Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Organizzata dalla Lega Navale Italiana di Chiavari si è svolta la regata zonale I Zona FIV Classe Hansa 303. Hanno partecipato quattordici equipaggi da Chiavari, Genova, Punta Ala, Milano, Livorno, Crotone, Treviso, Trieste e altre regioni italiane. Nonostante le condizioni meteo marine impegnative nel week end gli equipaggi composti da persone disabili e non, hanno gareggiato sul campo di regata nelle acque di fronte a Chiavari nelle giornate del 24 e 25 aprile 2022.

Ospiti speciali una componente della squadra Nazionale della Classe Hansa 303 allenata dalla FIV, segnale del crescente interesse per il nostro territorio e la crescita di questa giovane classe paralimpica. Hanno vinto la competizione gli equipaggi in doppio Silvia Ranni e Fabrizio Valente (Trieste) e in singolo Marco Gualandris (Milano) campione italiano in carica.

Si sono aggiudicati il riconoscimento di campioni I Zona FIV gli equipaggi composti dagli atleti soci di LNI Chiavari, in doppio Eleonora Ferroni e Umberto Verna mentre si riconferma per il singolo Valia Galdi.

Chiavari ha le potenzialità per diventare uno dei centri paralimpici liguri razionalizzando gli spazi esistenti in porto con la collaborazione tra Comune, Capitaneria di porto e direzione Marina Chiavari.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All