Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Oggi, 8 marzo, si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, istituita dall’ONU nel 1977, che ricorre ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.

L’ONU, con l’istituzione della giornata, riconobbe il ruolo della donna negli sforzi di pace e riconobbe l'urgenza di porre fine a ogni discriminazione e di aumentare gli appoggi a una piena e paritaria partecipazione delle donne alla vita civile e sociale del loro paese. L'8 marzo – che già veniva festeggiato in diversi paesi, tra cui l’Italia dal 1922 – fu scelta come la data ufficiale da molte nazioni proprio a partire dal 1977.

La Lega Navale Italiana celebra le Delegate Regionali, le Presidenti di Sezione, le socie, le atlete e le sostenitrici impegnate quotidianamente nella promozione dei valori della cultura marittima e nello sviluppo delle attività della nostra associazione.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All