Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Con una duplice manifestazione (concerto per la cittadinanza, con la banda del Comune di Canegrate e un’iniziativa di solidarietà) la sezione di Arona ha festeggiato il 125° anniversario della Lega Navale Italiana.

In coerenza con i valori promossi dalla LNI (Sport, Solidarietà, Cultura, Ambiente) è stata organizzata una cena di solidarietà e una raccolta fondi “Acquista 2kg di Hansa 303”, diretta ad acquistare una nuova imbarcazione Hansa 303, da destinare alle attività velistiche delle persone con disabilità.

Il sogno è di riuscire ad avere una piccola flotta di queste imbarcazioni per poter organizzare attività ludiche, formative e agonistiche per le persone con disabilità. Il concerto ha visto la partecipazione (e l’apprezzamento) di molti aronesi e turisti; invitate anche le autorità cittadine.

Alla cena hanno partecipato un centinaio fra Soci e ospiti. La raccolta fondi (Acquista 2kg di Hansa 303), insieme al ricavato netto della cena ci permetterà di acquistare presto la nuova Hansa 303!

Durante la serata sono stati festeggiati anche i recenti risultati agonistici degli atleti della LNI di Arona:

  • Secondo posto alla 151 miglia – Classe ORC Gran Crociera: Oscar Bonetti, Alice Segala, Andrea Pirazzoli, Damiano Zilio, Giovanna Sora
  • Terzo posto alla 151 miglia – Classe ORCX2: Beppe Agliardi e Pasquale Volpe
  • Partecipazione al Campionato Nazionale Hansa 303 di Oristano: Antonella Rizzuto e Daniele Gualchi

 

C'è ancora tempo per partecipare alla raccolta fondi per l'acquisto di nuove imbarcazioni Hansa 303 per velisti con disabilità. Si può effettuare un bonifico su:

 

IBAN: IT201 08327 03231 00000000 5436

 

Intestato a: Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia

Pin It