Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Volontari uniti per diffondere la cultura marinaresca ed il rispetto dell'ambiente marino. La Lega Navale Sezione di Ostia, in collaborazione con la Capitaneria di porto di Roma Fiumicino, l'Associazione Mare Vivo e la Scuola Italiana Cani Salvataggio, ha organizzato per sabato 11 dicembre, dalle 10 alle 13, l'appuntamento "I paladini del mare".

Obiettivo: diffondere comportamenti virtuosi, corretti e sostenibili che servono a tutelare la salute dei nostri mari. In particolare si parlerà delle mappature dell'inquinamento dei litorali, degli specchi acquei, dei fondali individuati, la raccolta delle plastiche e altri agenti inquinanti rinnovabili.

La giornata, nella sede della Lega Navale Sezione di Ostia sul lungomare Caio Duilio, avrà tanti spazi di divertimento e formazione. "Iniziative come questa - afferma la Presidente della Lega Navale Sezione di Ostia, Carola De Fazio - servono ad alimentare l'interesse per l'ambiente e quindi la cultura marina. Non basta pensare di non inquinare o dire di provarci. E' importante capire dove sbagliamo e contribuire a rimediare ai danni fatti in passato. Ormai la nostra permanenza sulla Terra è chiaramente legata alla consapevolezza che abbiamo e avremo, circa il rispetto di tutto quello che ci circonda. Dobbiamo essere protagonisti attivi di questo cambiamento".

La giornata sarà caratterizzata dalla presentazione delle associazioni e delle loro attività ma anche dalla raccolta in mare dei materiali inquinanti. Non mancherà poi l'occasione di vedere all'opera i cani di salvataggio, un vero spettacolo anche per la gioia dei più piccoli.

 

FONTE: Ansa

Pin It

I più letti