Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana ha scelto la Sezione LNI di Crotone per ospitare l'Assemblea Generale dei Soci 2023.

Il 20 e 21 ottobre prossimi gli oltre 250 presidenti e delegati delle Sezioni e Delegazioni di tutta Italia, i delegati regionali, i membri del Consiglio Direttivo Nazionale e della Presidenza Nazionale, i rappresentanti delle istituzioni, si ritroveranno a Crotone per i lavori dell'AGS, organo di vertice della LNI che delibera gli indirizzi strategici e le politiche generali di pianificazione dell’ente.

Per definire i dettagli di questo importante appuntamento, che per la prima volta si tiene in Calabria, il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Ammiraglio Donato Marzano, assieme al direttore generale della LNI, Contrammiraglio Marco Predieri, ha trascorso due giorni a Crotone per confrontarsi con il Presidente della Sezione di Crotone Gianni Liotti e con il suo direttivo.

Giovedì 13 luglio si è tenuta una riunione operativa tra la Presidenza Nazionale e la dirigenza e lo staff della Sezione crotonese per mettere a punto il programma della due giorni di ottobre. Un programma che prevede il 20 ottobre l'apertura ufficiale dei lavori ed una serata conviviale. Il 21 ottobre seguiranno i lavori dell'Assemblea e la presentazione del programma triennale della Lega navale italiana.

Alla riunione ha fatto seguito l'incontro con il comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, Domenico Morello; quindi la visita in Municipio per incontrare il sindaco Vincenzo Voce, l'assessore al Turismo Maria Bruni e l'assessore allo Sport Luca Bossi. Infine il sopralluogo presso Casarossa, la struttura che ospiterà i partecipanti ed alcuni degli eventi.  

Il Presidente Nazionale Donato Marzano si è complimentato con la Sezione di Crotone per il lavoro svolto in questi anni anni nel perseguire e divulgare i principi che animano la Lega Navale Italiana fin dalla sua nascita e in particolare per l’attenzione rivolta all’avvicinamento al mare di tutti, con numerosi progetti nel sociale.

L’Assemblea Generale dei Soci, ha ribadito il Presidente anche nel corso dell’incontro con il Delegato Regionale Sandro Dattilo e con i presidenti delle Sezioni calabresi dello scorso 12 luglio, sarà l’occasione per far conoscere a tutti le meritorie attività che svolgono le strutture periferiche della LNI in Calabria.

Grande la soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Sezione LNI di Crotone Gianni Liotti: “Per la Lega Navale di Crotone è una grandissima conquista essere riusciti ad ottenere l'assegnazione di una manifestazione così importante, che porta lustro alla città ed all'intera regione. Ospiteremo i presidenti di tutte le sezioni d'Italia con i rispettivi accompagnatori, l'intero staff nazionale della Lega Navale Italiana ed avremo ospiti istituzionali di rilievo regionale e nazionale”.

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI RTI CALABRIA

Pin It

I più letti