Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Domenica 6 settembre si è svolto l’evento solidale “Swim for fun – Pink edition” ideato dall’Associazione Terramare in favore della Susan G. Komen Italia, associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno ed organizzato dalla Lega navale Italiana sezione di Ostia. Tutti i partecipanti sono entrati in acqua a nuotare “appesi” ad un palloncino rosa.


Senza competizione, l’obiettivo era quello diraggiungere una boa a nuoto nelle acque libere, e sensibilizzare a quanto sia importante la prevenzione per i tumori femminili e il mare come elemento di libertà utile a portare quel benessere alle persone che vivono momenti di difficoltà non solo fisici ma anche psicologici.


Le parole del Presidente si sezione Carola De Fazio, sono state: “Con questa manifestazione abbiamo voluto supportare in maniera concreta la prevenzione, ma anche dare l’esempio di come si possano, con l’aiuto del mare, ritrovare degli stimoli psicologici nella cura di qualsiasi malattia. Le attività all’aria aperta e di gruppo aiutano inoltre le persone a non sentirsi sole e a mettersi alla prova con limiti e paure”. Presente anche il Presidente nazionale della Lega Navale l’Amm. Donato Marzano che ha presieduto alla manifestazione e trascorso una giornata presso il nostro Centro.

 

Pin It

I più letti