Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Da un anno a questa parte, le restrizioni causa Covid-19 sono state molteplici, così come tanti sono stati gli eventi organizzati a favore della protezione e salvaguardia ambientale.

In questo periodo di lockdown e stop continui, la natura si è ripresa i suoi spazi, facendoci capire che LEI non ha bisogno della nostra presenza; ma non solo. La natura ci ha mostrato - ancora una volta ed in forma più amplificata - la sua bellezza, ci ha fatto riscoprire il piacere del silenzio ed il canto degli uccellini. Si è mostrata a noi ancora una volta e, forse, adesso siamo stati in grado di apprezzare.

Per tale motivo sono stati predisposte numerose riunioni e organizzati corsi a tema ambientale. Ora che si sta tornando ad una leggera normalità, le attività sono tornate in presenza e come sempre la Lega Navale Italiana non si è fatta trovare impreparata.

Tra le ultime manifestazioni, quella organizzata dalla sezione della Lega Navale Italiana di Trapani che, insieme agli amici del Diving Free Divers, ha provveduto alla rimozione di rifiuti (in particolar modo plastica, copertoni e le immancabili mascherine) presso la banchina del porto di Trapani e non solo.

Ormai ci stiamo rendendo sempre più conto dell’importanza del nostro ambiente, dell’impatto negativo che abbiamo avuto fino ad oggi su di esso e delle conseguenze nocive che esso avrà su di noi.

Non a caso a Roma - che ha seguito la scia di New York - in occasione della Giornata Internazionale dell'Ambiente (5 giugno), è stato installato sulla facciata del Ministero della Transizione Ecologica il primo orologio climatico d'Italia, che segnerà il tempo ancora a disposizione per invertire la rotta climatica.

Un countdown per ricordare a tutti le nostre responsabilità nei confronti del pianeta. Ad oggi abbiamo solamente 6 anni e 197 giorni per cambiare la rotta tutti insieme.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All