Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Giornata movimentata ieri, nel nel penultimo giorno di regate al Campionato del Mondo Optimist, ospitato sull'alto Garda dalla Fraglia Vela Riva.

L'incombere di un fronte temporalesco e la conseguente instabilità del vento non hanno permesso al Comitato di Regata di dare il via a più di una prova, a fronte delle tre inizialmente previste per la giornata

Disavventura per Adriano Quan Cardi (LNI di Ostia), precedentemente quarto e primo tra gli Italiani, che è attualmente tredicesimo a causa di una squalifica nella regata di ieri.

Il primo tra gli Italiani è Alex Demurtas, ottavo overall. Lisa Vucetti è decima overall ma, differentemente da quanto comunicato nella notizia precedente, seconda nel ranking femminile, alle spalle della Francese Lomane Valade e davanti alla Spagnola Marisa Alejandra Vicens. Alessandro Cirinei è trentaquattresimo, Lorenzo Ghirotti quarantottesimo.

A guidare il ranking è semore l'Americano Gil Hackel, ma cambia l'ordine dei velisti che attualmente gravitano in zona podio: il thailandese Weka Bhanubandh, in evidenza sin dai primi giorni e leader della flotta gold all'inizio delle fasi finali, cede il passo al brasiliano Alex Di Francesco Kuhl, vincitore della regata odierna e ora secondo provvisorio a soli 5 punti.

Il Campionato del Mondo Optimist si concluderà oggi, quando si potranno completare fino a tre prove.

 

FOTO: Zerogradinord

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All