Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si è conclusa ieri, 28 agosto, l’edizione 2022 del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2022, ospitata dal Marina Monfalcone e organizzata dallo Yacht Club Monfalcone.

Nel Gruppo 1, classe Regata, la Lega Navale di Monfalcone ha raggiunto il terzo gradino del podio con Athyris, il Grand Solei 48 R di Sergio Taccheo, laureandosi Campione Italiano nella classe Crociera. Il titolo tricolore va allo Swan 42 Morgan V di Nicola de Gemmis (YC Barion), mentre il secondo posto è di Wild di Renzo Grottesi (YC Portocivitanova).

“Una bella vittoria che nasce dal lavoro di un gruppo e di una barca che ha dimostrato prestazioni anche oltre alle mie aspettative. La vittoria nella prima prova del Campionato ci ha dato subito grande morale e ci ha permesso di scrollarci di dosso un po’ di quella pressione che avevamo regatando nelle acque di casa. Siamo davvero felici”, ha dichiarato Sergio Taccheo (LNI Monfalcone), armatore di Athyris.

 

FOTO: Andrea Carloni | YCM

Pin It

I più letti