Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il meeting nazionale giovanile sud di canottaggio, organizzato dalla Canottieri The Core di Sabaudia sul Lago di Paola il 18 e 19 marzo, ha messo in mostra lo stato di salute del remo italiano a più livelli, dalle categorie giovanili ad Allievi e Cadetti, Master, Pararowing II e Universitari, senza dimenticare gli equipaggi Regionali.

La Sezione della Lega Navale Italiana di Barletta, presente con i suoi atleti in questo importante evento remiero, ha collezionato un ricco medagliere con la conquista tra sabato e domenica di ben 9 medaglie: 4 d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo.

Al vertice del podio si sono posizionati gli atleti Cilli Barbara, prima nel 7,20 categoria Cadetti femminile e nel Quattro di coppia rappresentativo della Regione Puglia, Domenico Filannino primo nel 7,20 categoria allievo B1 e nel doppio con il compagno di equipaggio Leonardo Pezzolla, entrambi all’esordio Agonistico.

L’argento è toccato ai due singolisti Postiglione Francesco, tra gli Under 18 Maschile, e ancora Cilli Barbara tra i Cadetti Femminile. Bronzo all’esordio per la giovanissima Anita Fiorella nel 7,20 Allievi B1 Femminile e per il doppio Allievi C maschile di Giuseppe Buonacara e Giuseppe Filomeno, quest'ultimo vincitore di un ulteriore terzo posto nel 7,20 Allievi C.

 

FOTO: F. Zito/Canottaggio.org

Pin It