Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Proseguono le attività di educazione e di promozione del rispetto per il mare portate avanti dai volontari del gruppo ambiente della Sezione della Lega Navale Italiana di Follonica.

 

 

La Lega Navale di Follonica ha rivolto il suo ringraziamento ai docenti delle classi terze del Liceo Cattaneo di Follonica che, all'interno del progetto di biologia marina, hanno contattato la locale Sezione per una serie di incontri organizzati sia a scuola che nella sede del gruppo sub che ospita gli acquari comunali della città del Golfo. 

 

 

Dopo una lezione frontale nell'aula magna del plesso scolastico in cui si è parlato della complessità dell'ecosistema marino e dell'importanza che la posidonia ricopre per la produzione di ossigeno e la protezione della duna costiera, l'incontro è proseguito nella sede degli acquari dove si è affrontato il problema dell'inquinamento che mina i precari equilibri dell’ecosistema marino. 

 

Pin It