Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Sport, aggregazione e interscambio culturale. Questo il fulcro del gemellaggio tra la Sezione della Lega Navale Italiana di Taranto e il Canoa Club Ferrara, che raggiungerà il clou oggi fino a lunedì 20 febbraio in un camp di Canoa Polo. Il club estense, importante punto di riferimento nazionale nell’ambito della canoa e dello sport paralimpico, vanta atleti che hanno ottenuto successi sia a livello nazionale che internazionale, prendendo parte anche alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Il gemellaggio con la Sezione LNI di Taranto è il frutto di una consolidata collaborazione tra i tecnici e la società, desiderosa di sfruttare le sinergie e le competenze delle due importanti realtà per favorire lo sviluppo del settore agonistico della canoa nel territorio e non solo. La ventennale esperienza della Lega Navale di Taranto nel settore della Canoa Polo permetterà, anche quest’anno, la partecipazione al campionato femminile di Serie A mentre i ragazzi disputeranno il campionato nazionale di Serie A1 e Under 16.

Per gli atleti e i tecnici del Canoa Club Ferrara, il Presidente della Sezione LNI di Taranto Flavio Musolino ha organizzato un ricco programma di eventi sportivi e culturali, tra i quali la visita al Castello Aragonese e quella al Museo Archeologico Nazionale – MarTa. Un’altra importante occasione di arricchimento culturale per i ragazzi, a riprova che sport, vittorie agonistiche, mare e valorizzazione delle bellezze del territorio sono elementi collegati tra loro. Nella serata conclusiva di lunedì 20 febbraio, alle ore 19:30, presso il salone della Lega Navale si svolgerà un evento di chiusura dell’intenso fine settimana agonistico al quale parteciperanno anche i maggiori esponenti delle istituzioni sportive ioniche.

Pin It