Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 5 febbraio si è svolta l'edizione 2023 della Coppa Carnevale, competizione di pesca in apnea del gruppo sub della Sezione della Lega Navale Italiana di Follonica. I 35 iscritti, provenienti dai circoli più importanti di tutta l'Italia, si sono presentati alle ore 7:30 per l'accettazione effettuata dal vicepresidente della LNI Follonica e responsabile del gruppo sub Giuseppe Bartalotta. Gli atleti sono partiti a nuoto dalla spiaggia antistante la Sezione follonichese mentre i ragazzi della vela approntavano le imbarcazioni in vista della regata del prossimo weekend.

Il classico campo di gara della competizione è stato segnalato con le boe posizionate dagli assistenti di gara e la capitaneria di porto è stata prontamente avvisata dell'inizio della quermesse sportiva. Rientrati alle 13, si è passati alla pesatura del pescato effettuata da Mauro Pugliese e dal giudice di gara federale Massimiliano Volpe.

I ricchi carnieri hanno fatto protrarre la manifestazione per arrivare alla classifica finale che ha visto l'assegnazione dei numerosi premi in ordine alle catture effettuate. Su tutti ha prevalso il carniere di Nicola Soldati aggiudicandosi il buono di 300€ messo in palio dal negozio AcquaSport di Grosseto. Alla piazza d'onore troviamo Davide Mazzarri che con un variegato carniere si è aggiudicato il secondo premio, una giacca di 5mm messa in palio da "Elios"; il terzo posto è appannaggio di Raffaele Salzillo cui va un fucile da pesca, una maschera subacquea e cappelli "Mares".

Un particolare premio è stato assegnato a Emiliano Torrini che, interpretando il giusto spirito della manifestazione, si è presentato in abbigliamento carnevalesco.  Alla premiazione hanno presenziato il presidente della LNI di Follonica Fausto Meciani e i rappresentanti del Carnevale Follonichese. La sicurezza in mare è stata fornita dalla Croce Rossa Italiana.

Pin It