Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si è svolta lo scorso 28 ottobre a Torvaianica, presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Pomezia, una mostra con l’esposizione di una cinquantina di modelli di idrovolante storici, risalenti al periodo tra la Prima e la Seconda guerra mondiale.

In occasione dell’evento inaugurale, è stata consegnata alla Sezione di Pomezia una seconda Hansa 303, barca inclusiva che consente a tutti di vivere il mare in sicurezza, acquistata grazie all’iniziativa del Rotary Club Pomezia Lavinium. Accolti da Mauro Zecca, ex presidente della LNI di Pomezia e istruttore Hansa 303, hanno presenziato all’evento il sindaco di Pomezia Veronica Felici, il Generale di Divisione Aerea Alessandro De Lorenzo, comandante della 46ª Brigata Aerea Divisione Sperimentazione Aeronautica e Spaziale di Pratica di Mare, il Presidente del Rotary Club Pomezia Lavinium Daniela Pecorari e, in rappresentanza della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, il responsabile sport e agonismo Giuseppe Perrini.

La mostra, curata da Maurizio Randazzo, profondo conoscitore di mezzi, aviogetti e storia del territorio che ha anche realizzato personalmente alcuni modelli, ha visto opere create grazie all’impegno e la dedizione di artigiani e volontari che hanno saputo riproporre, in miniatura, autentici modelli nati dall’ingegno aeronautico e meccanico italiano.

“Ringrazio gli espositori, eccezionali artisti, la Lega Navale e il Rotary Club Pomezia Lavinium. Si tratta di una splendida iniziativa, che sposa la passione per il modellismo e per il volo a quella per il mare, a scopo benefico – ha dichiarato il sindaco Veronica Felici – Grazie a questa imbarcazione e a quella simile, di colore rosso, donata sempre dal Rotary qualche anno fa, molte persone potranno superare barriere che, come dimostrano queste iniziative, non sono impossibili. È inoltre importante avere sul territorio una realtà importante come la Lega Navale, sempre attiva in ambito sociale, sportivo, ambientale e culturale: grazie alle loro attività i giovani di Pomezia e Torvaianica hanno raggiunto importanti risultati di cui siamo fieri”.

 

FOTO: Comune di Pomezia

Pin It