Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lunedì 18 luglio si è tenuta presso la Sezione LNI di Cupra Marittima (AP) la presentazione del progetto “Navigare tra le persone …. in sicurezza “. L'iniziativa ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei soci LNI e di quanti si affacciano alla Lega Navale con curiosità ed interesse. Un'occasione per informare la comunità Cuprense, le autorità e i tecnici che la Sezione LNI di Cupra Marittima si è dotata di un defibrillatore salva vita con soci formati e abilitati all’utilizzo in caso di necessità. A seguito della presentazione, si è tenuta una dimostrazione sulle tecniche salva vita in caso di blocco cardiocircolatorio di una persona. Presenti all'evento, oltre al Presidente della Sezione, Luigi Scorza, anche il Sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni e il Delegato Regionale LNI per l'Adriatico Centro, Andrea Fazioli.

“Navigare tra le persone …. in sicurezza “ è un progetto che la Sezione LNI di Cupra Marittima intende sviluppare con i propri soci e per quanti vogliono avvicinarsi al mondo del mare, della vela e del diportismo al fine di una sempre maggiore consapevolezza di quello che è il mare e la sua importanza per l’uomo, i rischi e la bellezza della navigazione in sicurezza, cosa fare in caso di problemi in mare. Il progetto si svilupperà con incontri, convegni, esercitazioni e coinvolgerà tecnici della Lega Navale Italiana, della locale Capitaneria di Porto di Cupra Marittima, personale specializzato e porrà attenzione su come facilitare la fruizione del mare a tutte le persone.

Pin It