Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Tutto pronto a Riva del Garda per il Campionato del Mondo della classe Optimist, evento di punta della vela giovanile che per quest'anno, dopo il rinvio dell'edizione 2020, ha confermato la Fraglia Vela Riva come location ospitante dal 30 giugno al 10 luglio 2021.

Con un massimo di cinque atleti per ogni nazione, selezionati con accurati processi interni, a portare i colori dell'Italia saranno Quan Adriano Cardi (LNI Ostia), Lisa Vucetti (SVBG), Alessandro Cirinei (TMV), Alex Demurtas (FVR) e Lorenzo Ghirotti (FVR), coordinati dal coach Marcello Meringolo e dal team leader Walter Cavallucci.

Una prova importante, quindi, per il portabandiera della Lega Navale Italiana, visto che Cardi è chiamato a confermarsi ad alti livelli dopo essersi laureato Campione Europeo 2020 ai Campionati che si sono disputati dal 18 al 23 ottobre scorso a Portoroz (Slovenia).

Le regate prenderanno il via venerdì con tre giorni consecutivi di qualificazioni che permetteranno di dividere la flotta nei raggruppamenti Gold, Silver, Bronze e Emerald per le fasi finali, in programma per il 7, 8 e 9 luglio. Nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 luglio i partecipanti saranno invece impegnati nel Campionato del Mondo a squadre.

Pin It