Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

 

La Lega Navale Italiana Sezione di Molfetta ha ottenuto un doppio successo ai campionati italiani assoluti di canottaggio a sedile fisso nella specialità lance a dieci remi. Il 10 settembre, infatti, la Sezione pugliese ha conquistato il titolo di campione d’Italia di società e di specialità in entrambe le categorie maschile e femminile. Da anni il sodalizio molfettese è protagonista a livello nazionale in questa disciplina sportiva e rincorreva il famoso "triplete" mai conquistato da alcuna società prima d’ora. 

La direzione gara affidata al signor Zaiso, è stata condotta in maniera esemplare nel pieno rispetto del regolamento federale. Le imbarcazioni utilizzate sono state un gentile prestito della Marina Militare che ha permesso agli equipaggi di confrontarsi in mare in pari condizioni. L'organizzazione, curata in ogni dettaglio, ha avuto il compiacimento delle squadre partecipanti. 

È stata una giornata di puro sport dove gli equipaggi in gara si sono dati battaglia lottando fino all’ultimo secondo per conquistare l'ambito titolo di campione d'Italia. Emozione unica quando gli atleti della Lega Navale di Molfetta, dopo aver indossato la maglia di campione d’Italia, hanno ricevuto le medaglie con in sottofondo l'inno di Mameli. Grande lavoro dello staff tecnico e del direttivo con il suo Presidente Vitò Pisani dietro a questo grande traguardo. Un plauso particolare ai tecnici e al responsabile dello staff tecnico Mauro Bufi. Tanti i progetti per la prossima stagione, dove con una serie di novità, si cercherà di avvicinare i giovani e non, al canottaggio a sedile fisso.

 

 

 
Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All