Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

L’impresa “Ocean Cat”, che prevede una traversata da Dakar a Guadeloupe, è patrocinata dalla Lega Navale Italiana

VELA - In attesa della partenza per il tentativo di record di traversata atlantica (da Dakar a Guadeloupe) con l’impresa “Ocean Cat”, patrocinata dalla Lega Navale Italiana, Tullio Picciolini (ex Presidente della LNI-Sezione Lidi di Ostia) e Giammarco Sardi hanno promosso lo sport della vela sulla spiaggia di Dakar con SenéVoile.

Oltre a curare la preparazione fisica in vista dell’impresa, Tullio e Giammarco hanno avuto modo di poter far conoscere la loro avventura e parlare delle loro esperienze a venti giovani di SeneVoile, una scuola vela fondata dall’italiano Paolo Lodigiani che con grande impegno e passione fa conoscere lo sport della vela in Africa.

Nei giorni scorsi, Picciolini e Sardi hanno portato a bordo degli Hobie Cat presenti in spiaggia venti giovanissimi: una giornata di puro divertimento che ha permesso di trascorrere ore di mare e di sport.

In attesa di imbarcarsi sul catamarano, il meteo sembra essere dalla parte dei due italiani: il ritardo nella consegna della barca segue quello del vento. La finestra favorevole, con l’arrivo dell’Aliseo,  dovrebbe verificarsi intorno al 20 gennaio.

Pin It

I più letti