Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si è concluso il 4 dicembre con la terza e ultima prova il Campionato autunnale di vela organizzato dalla Sezione della Lega Navale Italiana di Trapani. Il campionato si è articolato in tre regate: Trofeo "Ciaccio Montalto", Trofeo “Prof. Sebastiano Tusa” e Trofeo “LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

Il trofeo finale è stato dedicato alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che celebra quest’anno il centenario dalla sua costituzione. La LILT è ente pubblico associativo con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali, il cui primario compito istituzionale è diffondere la "cultura della prevenzione" (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita. L'associazione ha stipulato un protocollo d’intesa con la Sezione della Lega Navale di Trapani e da qualche anno collabora con la LNI per diffondere la conoscenza delle attività e per contribuire, come in questa occasione, ad una raccolta di fondi.

Le imbarcazioni partecipanti al Campionato erano suddivise in quattro classi: Crociera/Regata, Gran Crociera, Vele Bianche, Minialtura. Ottima la prova degli equipaggi della Sezione LNI di Mazara del Vallo che hanno ottenuto i primi posti nelle categorie Crociera/Regata, Gran Crociera e Vele Bianche. Al termine delle regate si è svolta la premiazione dei vincitori e lo scambio degli auguri fra tutti i partecipanti, alcuni dei quali provenienti anche dalla Sezione LNI di Sciacca. Una bella giornata di sport, inclusione e solidarietà sociale.

“Ringrazio il presidente Avv. Nicola Di Vita e tutta la sezione di Trapani per l’accoglienza riservataci e la grande disponibilità verso i nostri equipaggi in trasferta, mi auguro una sempre maggiore collaborazione tra nostre le sezioni e quelle viciniore – ha detto il presidente della Lega Navale di Mazara del Vallo Giampiero Tilotta – voglio complimentarmi con gli armatori Mazzella, Buscaino, Rifiorito e con i loro equipaggi formati da atleti e soci della nostra sezione, dimostrazione del grande lavoro fatto dal Gruppo vela LNI della nostra sezione”.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All