Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Alessandro Siviero, timoniere della Lega Navale di Ferrara e Giacomo Parasacchi Bozzoli, prodiere della PerSport, hanno vinto i Mondiali Dart 18 nella competizione disputata dal 23 al 27 agosto al Lago di Garda presso il Circolo Vela Arco. Gli atleti italiani hanno infilato una serie di vittorie parziali e secondi posti, che gli hanno permesso di vincere il titolo con una giornata di anticipo.

Siviero non è nuovo a simili successi. Esperto velista con all’attivo già un titolo mondiale Dart 18 conquistato nel 2018, ha conquistato altri 3 titoli iridati nella classe Melges 32 e in Altura classe ORC.

Dopo otto regate sulle 10 previste, gli italiani hanno così vinto matematicamente, considerati i 12 punti di distacco dai secondi e la sequenza di parziali con un terzo, due secondi e cinque vittorie, spesso guadagnate dopo splendidi recuperi. 

Il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano, esprime le sue congratulazioni ai velisti per l’importante successo ottenuto e si complimenta con il Presidente della Sezione di Ferrara Raffaele Piva. “Il titolo conquistato da Alessandro è il giusto riconoscimento all’ottimo lavoro di squadra portato avanti dagli istruttori e da tutto il personale della Sezione, impegnati ogni giorno nella formazione dei nostri giovani”, ha dichiarato il Presidente Marzano.

Per rivivere i principali momenti della competizione CLICCA QUI

FOTO: Elena Giolai

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All