Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Barcolana, la più grande regata del mondo, torna a Trieste da oggi fino all'8 ottobre con un calendario di oltre 250 eventi in programma.

La Lega Navale Italiana sarà presente con uno stand al Villaggio Barcolana, il numero 92, collocato sulle rive tra la Stazione Marittima e Piazza Unità d'Italia. Lo stand resterà aperto al pubblico da mercoledì 4 a domenica 8 ottobre.

Presso la base nautica della Lega Navale Italiana Sezione di Trieste (Molo Fratelli Bandiera, 9), venerdì 6 ottobre, dalle 10.00 alle 15.00, si terrà una dimostrazione, a terra ed in mare, delle derive Hansa 303. La giornata sarà dedicata alla promozione delle attività di nautica solidale e parasailing e alla ricerca di nuovi equipaggi per la partecipazione a corsi ed attività sportive. La deriva Hansa 303 è progettata per consentire sia a persone con disabilità che normodotate di poter vivere compiutamente il mare.

Nella stessa giornata si terrà la consueta Regata degli Armatori LNI, organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Trieste con la collaborazione della Società Velica di Barcola e Grignano. La regata si svolge all’interno della kermesse Barcolana ed è stata ideata per far incontrare tutti gli armatori LNI presenti nel golfo. Sono ammesse a partecipare le barche iscritte al Registro del Naviglio della LNI oppure le barche il cui responsabile sia armatore di una barca iscritta al Registro del Naviglio della LNI e che abbiano al timone un Socio della Lega Navale Italiana. È prevista una sola prova venerdì 6 ottobre che si svolgerà alle ore 12.30, con la sfilata nello specchio acqueo antistante Piazza Unità d’Italia, mentre alle ore 13.55 sarà dato il segnale di avviso. Le iscrizioni e il pagamento della tassa di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 19.00 di giovedì 5 ottobre alla segreteria della Sezione di Trieste (maggiori informazioni disponibili QUI).
La regata anche quest’anno supporterà l’associazione ABC per i bambini chirurgici del Burlo.

Sabato 7 ottobre, alle ore 16.30, nell'ambito degli eventi della Barcolana, la Marina Militare presenterà il calendario 2024 presso l’Auditorium del Museo Civico Revoltella. I soci della LNI sono invitati a partecipare.

Domenica 8 ottobre il gran finale con la storica Barcolana - Regata internazionale Coppa d’Autunno, organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano. Sono attese nel golfo di Trieste oltre 2.000 barche.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All