Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La neo Sezione della L.N.I. ha già avviato i progetti messi in cantiere

Nella villa verranno realizzate la sede ufficiale di Presidenza e Segreteria, unitamente all'aula di insegnamento – utile per le finalità sociali – le aule per convegni ed attività di altre Associazioni, interagendo per l'utilizzo, a largo spettro, con l'Amministrazione Comunale. protagonista di progetti in ambito sociale ed istituzionale, riproponendo e mettendo, di nuovo, al centro dell'attenzione questa splendida sede.

In tale ambito, la Sezione della L.N.I. ha già avviato i progetti messi in cantiere:

Scuola di Vela con interazione con tutte le scuole ed istituti, Centro di Istruzione Nautica, Corsi per il conseguimento dei Brevetti di Salvamento e di Full Safety, corsi marinareschi propedeutici al conseguimento della Patente Nautica, supporto ai ragazzi diplomati con qualsiasi diploma, per l'accesso alle facoltà di Ingegneria Navale e Scienze della Navigazione, supporto per gli indirizzi professionali e sportivi in applicazione delle finalità di Statuto della Lega Navale Italiana.

L’attività pratica sarà svolta anche a bordo del ketch “Flamingo”, di proprietà dello stesso Presidente Costa, e dell'imbarcazione ''Yael'' di proprietà del socio Danilo Blandina, iscritte al Naviglio della L.N.I. della Sezione L.N.I. di C° S. Alessio – C° Alì, proprio per essere utilizzate per finalità sociali ed educative. In tale ottica, l’attività non sarà limitata all’ambito locale, ma è stato già programmato un incontro con i Sindaci delle località vicine, in modo da estendere le proposte della L.N.I. a tutto il Distretto Nautico.

Pin It

I più letti