Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 7 ottobre la Sezione della Lega Navale Italiana di Venezia ha visitato la nave scuola Amerigo Vespucci, fiore all’occhiello della Marina Militare e di tutta la marineria. Il Vespucci è l’unità più anziana in servizio nella Marina Militare. Interamente costruita e allestita presso il Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia, è stata varata il 22 febbraio 1931.

I 25 soci della Sezione, insieme al Presidente Massimo Comelato, si sono imbarcati per qualche ora sul meraviglioso veliero e hanno potuto ammirare cosa ha saputo forgiare il genio navale italiano e cosa sanno fare oggi uomini e donne, circa 270 membri tra ufficiali, sottoufficiali e altri membri dell’equipaggio, a bordo di nave Vespucci durante il periodo di imbarco, dove provvedono all’istruzione di circa 140 allievi del primo anno di corso dell’Accademia Navale di Livorno.

L’accoglienza riservata ai soci LNI è stata splendida. Ufficiali e sottufficiali si sono messi a disposizione per descrivere le caratteristiche della nave, il suo impiego e per rispondere a molte delle domande e curiosità dei presenti. La visita si è conclusa con il saluto del Comandante, C.V. Luigi Romagnoli e lo scambio dei crest delle due istituzioni.

Pin It

I più letti