Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il mondo della fragilità si incontra con gli sport del mare: tre giorni di festa al Porto di Chiavari. Le iniziative sono cominciate nella mattinata di oggi, 23 aprile, con l'Open Day al Polo Vela e Voga per tutti della Lega Navale di Chiavari-Lavagna al Box n 51, sede della LNI dove le persone con disabilità fisiche o cognitive, accompagnate dalle loro famiglie, hanno potuto incontrare gli Istruttori federali, provare le barche a vela o a remi adottate dalla Federazione Vela (FIV) e dalla Federazione Canottaggio sedile fisso (FICSF).

Grazie all’organizzazione e ai soci volontari della Sezione LNI di Chiavari-Lavagna, le attività della vela solidale della Lega Navale sono ormai un appuntamento costante per il territorio chiavarese e non solo.

Lunedì 24 e martedì 25 aprile, invece, Marina Chiavari e il mare si coloreranno con le tante vele delle Hansa 303 per la seconda tappa del Campionato Regionale Vela paralimpica promosso dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Questi gli atleti che porteranno i colori della Sezione di Chiavari-Lavagna in acqua:

24 aprile singolo:

- Galdi Valia

- Ferroni Eleonora

- Del Tufo Donato

- Galletti Fernando

- Delucchi Alessandro

- Fornasari Alberto

 

25 aprile doppio:

- Ferroni/Verna

- Castellanza/Galletti

- Delucchi/Ferraro

- Donadio/Prister

- Del Tufo/Galdi

 

La premiazione è prevista a partire dalle ore 16 di lunedì 24 aprile per il singolo e martedì per il doppio, sarà un momento di festa ma soprattutto l'occasione per incontrare e conoscere gli atleti e i Team regionali LNI.

L’iniziativa è inserita nel progetto "Incontro alla persona", progetto patrocinato da Unione Europea, Consiglio dei Ministri e Regione Liguria, che offre attività gratuite, sportive e non, a persone “fragili”. 

 

 

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All