Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Per chi ancora non lo sapesse, il Kiteboard sarà una nuova disciplina olimpica all’edizione di Parigi 2024 e l’interesse per questo sport non fa che aumentare. E in Italia ci sono già atleti che promettono bene. All’Europeo Formula Kite in Polonia, infatti, la vela azzurra ha ottenuto una medaglia di bronzo Under 17 grazie a Riccardo Pianosi.


Per quanto riguarda la classifica assoluta maschile ha vinto il francese Axel Mazella seguito dal connazionale Maxime Nocher e l’inglese Connor Bainbridge. In campo femminile assoluto vittoria per la polacca Julia Damasiewicz, argento della britannica Ellie Aldridge e bronzo per l’altra polacca Magdalena Woyciechowska. “Sono contento, sono riuscito a fare il mio lavoro e dimostrare di essere il migliore mantenendo il mio titolo di campione europeo” ha commentato Axel Mazella.


I risultati degli altri atleti italiani presenti sono: 15° posto nella classifica assoluta maschile per il romagnolo Marco Calbucci (H20 Riccione), 21° Lorenzo Boschetti (CV Portocivitanova).


Nella classifica assoluta femminile 16° posto per la bolognese Sofia Tomasoni (Windsurfing Club Cagliari), che sfiora il bronzo Under 19 chiudendo al 4° posto di categoria; 22° per Maggie Pescetto (YC Italiano).


La giornata conclusiva dei Campionati Europei Individuali Formula Kite 2020 ha visto un nuovo formato, introdotto negli ANOC World Beach Games 2019 in Qatar con l'obiettivo di garantire che il concorrente "primo al traguardo" nella gara finale sia la medaglia d'oro evitando l'ingiustizia di un "vincitore prende tutto" dopo un'intera settimana di gare.

 

 

Pin It

I più letti