Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Venerdì 23 settembre si è svolta la celebrazione dei 120 anni dalla fondazione della Sezione Lega Navale di Cagliari. Il Sindaco della città, Paolo Truzzu, ha voluto ospitare l’evento nell’aula consiliare del Comune.

Oltre al Sindaco ed al C.Amm. Giuseppe La Rosa, Commissario Straordinario della Sezione Cagliaritana, erano presenti, tra le Autorità, il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, l’Assessore alle Politiche del Mare Alessandro Guarracino, e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sardegna Massimo Deiana.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai Soci della Sezione che hanno compiuto oltre 50 anni di appartenenza alla Lega Navale. Il Commissario Straordinario della Sezione, in ricordo dell’evento, ha consegnato al Sindaco Truzzu. una targa che riproduce fedelmente la tessera di associazione n°89 che nell’anno 1902, anno della fondazione, fu consegnata in qualità di Socio effettivo al Municipio di Cagliari.

La giornata di festa si è poi conclusa presso la sede di SuSiccu con una cena all’aperto che ha visto una folta partecipazione di Soci, Autorità ed amici della Sezione. A conclusione della serata il tradizionale taglio della torta sulla quale era riprodotto il simbolo della ricorrenza.

Pin It